Scheda SNMP
CARATTERISTICHE GENERALI
✓ Gestione remota di tutti i parametri
✓ Connettore RJ45
✓ LAN 10/100 Mbit
✓ Shutdown Multiserver
✓ Plug & Play
La scheda SNMP (Simple Network Management Protocol) fornisce un’interfaccia ethernet (connettore RJ45) all’UPS in grado di connettersi con reti che supportano tale protocollo.
E’ la soluzione “avanzata” per il controllo, il monitoraggio e la gestione di una intera rete di PC, server e di tutte le periferiche intelligenti collegate alla LAN. Si compone di una scheda di rete LAN ethernet ed adattatore SNMP, che può essere installata nello slot interno all’UPS nella parte posteriore dello stesso.
Sulla scheda è implementato un web server che integra già il software per la gestione, il monitoraggio e lo shutdown delle periferiche collegate e può interloquire con loro in linguaggio (Simple Network Management Protocol) via in TCP / IP essendo essa collegata alla stessa rete ed avendo uno specifico indirizzo.
La scheda di rete rende possibile la gestione dell’UPS, lo shutdown multiserver e multi S.O.programmabile oltre allo spegnimento dell’UPS stesso e la messaggistica evoluta; il tutto anche in modalià remota via web. Essendo collegato direttamente alla rete l’UPS, il suo sistema di gestione e in grado di inviare e-mail e messaggi pop-up, spegnere e riaccendere i computer.
La protezione dei vari computer è garantita installando in essi un agent software che riceve i comandi dall’interfaccia di rete dell’UPS.
I sistemi operativi interfacciabili e con cui è possibile interagire, sono: Unix / Linux – Windows – MAC OS X – AS/400 – Novell Netware – VMware.
UPS |